it  .  de  .  en
 
 
 
 
Argomenti:     Casa & La Perla (37)  
Tags:    Famiglia Costa     Felicità     Pensieri
 
Anni Sabato, 14 Settembre 2013

La Perla, un viaggio

Beh, come è stato… tutto è cominciato uno o due pomeriggi fa, nel 1957, quando giunsi a Corvara come aiutante in cucina e dove incontrai Ernesto, mio marito, che decisi di sposare senza alcuna esitazione, nel 1959.

La Perla, un viaggio
 
 
 
„Come è stato questo viaggio? Semplicemente bello.”

Viveva con i suoi genitori e le sue due zie in una piccola casa, dove affittavano stanze ad ospiti occasionali. Dopo il nostro matrimonio, mi aggiunsi alla famiglia e, con molta dedizione e impegno, da affittacamere iniziale che eravamo abbiamo trasformato l'attività in una magnifica pensione, e poi in un albergo. Non è sempre stato facile, soprattutto nel 1975: il nostro albergo è stato completamente distrutto da un incendio. Non ci rimanevano altro che dei detriti, tanta paura e ovviamente, un monte di debiti. L'assicurazione non voleva pagarci nulla e non avevamo la minima idea di come andare avanti. Il mio motto è sempre stato „mai arrendersi“ ma tuttavia, devo ammettere che a volte raggiungevo i miei limiti.
Alla fine abbiamo deciso di lottare e di ricostruire tutto da capo. Con spirito d'improvvisazione, amore per il lavoro, impegno e notti insonni abbiamo ricostruito LA PERLA, motivati dallo spirito imprenditoriale di Ernesto e il mio contributo creativo, per quanto piccolo, e con l'appoggio incommensurabile dei nostri collaboratori, LA PERLA è diventato un nome molto conosciuto.
Ma nonostante le avversità, la fortuna ci ha sorriso più volte e abbiamo spesso avuto momenti di pura felicità. I nostri tre figli Michil, Mathias e Maximilian mi hanno resa molto felice e nonostante la mia preoccupazione materna, mi hanno riempita di orgoglio. Sono ragazzi fantastici e portano avanti il lavoro di una vita, quello mio e di Ernesto, con rispetto, amore e dedizione. Inoltre mi hanno anche graziato con tre splendide nuore e cinque magnifici nipoti. Sono semplicemente contenta che il Signore mi abbia dato così tanta gioia e lo ringrazio ogni giorno per questi doni.
Come è stato questo viaggio? Semplicemente bello. E spero che possa continuare ad esserlo, ancora per un bel po'.

Anni Costa

 
 
 
Condividi il tuo pensiero con noi
 
 
 
torna su
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi il tuo pensiero con noi
 
comments powered by Disqus
 
torna su
 
 
 
 
Storie da leggere...
 
 
Lisa Domenica, 14 Aprile 2013
Romeo e Giulietta
 
Una romantica promessa di matrimonio ... da fiaba.
Leggi tutto
 
 
 
Michil Sabato, 1 Febbraio 2014
Pensieri dalle Dolomiti
 
A volte, quando gli ospiti arrivano in albergo, hanno il viso scuro, sono ...
Leggi tutto
 
 
CO
 
Claudia Orlandi Domenica, 16 Dicembre 2012
Le tre M
 
Le tre M correvano per i piani saltando a volte i bagagli, altre i gradini, ...
Leggi tutto
 
 
 
 

 
 
Str. Col Alt 105 - 39033 Corvara (BZ) Alta Badia - Italia T. +39 0471 83 10 00      Fax +39 0471 83 65 68
Privacy     Credits     Click to pay    Part. IVA 01231580216     Zeppelin Group – Internet Marketing