Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
Book now Request
it  .  de  .  en
 
 
 
 
Argomenti:     Casa & La Perla (79)    Riguardo & Diritti (26)  
Tags:    Attività     Etica
 
mErCh Venerdì, 5 Agosto 2016

L’ospitalità all'hotel La Perla nasce dai collaboratori

Più che di responsabilità, parliamo di sensibilità; più che nei doveri crediamo nei valori: questo è il nostro modello di management aziendale, in cui la persona è al centro di tutto.
L’ospitalità all'hotel La Perla nasce dai collaboratori
 
 
 
"L’attenzione alle persone, agli altri, agli ospiti, a chi lavora accanto è un valore."
Più che di risorse umane ci piace parlare di relazioni umane. Non abbiamo dipendenti ma collaboratori. Il nostro modello di management aziendale prevede la persona al centro e ha come obiettivo l’ospitalità. Una buona ospitalità richiede certo professionalità. Ma non basta. La buona ospitalità si trasmette attraverso l’atmosfera. L’ospite che viene o torna da noi lo fa perché apprezza l’alto valore che noi diamo all’ospitalità. Perché percepisce un’atmosfera che solo persone ben educate, affiatate e che credono in valori condivisi sanno trasmettere. Per queste ragioni cerchiamo di instaurare innanzitutto relazioni umane con chi lavora, ponendo l’individuo al centro dell’attività che svolge. Più che di responsabilità, ci piace parlare di sensibilità. I nostri percorsi professionali possono sembrare un po’ anomali: si basano sulla trasmissione di valori piuttosto che sull’imposizione di doveri. Perché i valori rimangono, anche dopo un’esperienza di lavoro qui all’Hotel La Perla. Il buon comportamento è per noi un valore. L’attenzione a non sprecare, a gestire nel migliore dei modi risorse e rifiuti è per noi un valore. L’eco-sostenibilità è per noi un valore. Il sorriso, il buonumore, la gentilezza sono per noi un valore. Una giacca, un gilet, una cravatta ben portati sono per noi un valore. Il saluto è per noi un valore. L’attenzione alle persone, agli altri, agli ospiti, a chi lavora accanto è un valore. Prima di ogni stagione invernale i collaboratori vivono una full immersion nell’Hotel. In modo che sappiano com’è fatto, da cima a fondo. Dalla cucina alla Spa, dai ristoranti alle stanze, dalle cantine ai garage, dal tetto alle fondamenta ogni singolo spazio della Casa è vissuto nel modo più completo. Così non possono nascere equivoci tra i collaboratori, tra i collaboratori e gli ospiti, così tutti sanno com’è fatto l’Hotel, solo così ci si può sentire parte di un progetto comune in cui responsabilità, capacità e spirito di collaborazione diventano un tutt’uno. Noi vogliamo che il collaboratore viva un’esperienza piena, completa, che possa durare nel tempo e continuare anche in altri luoghi di lavoro. La nostra cultura del lavoro deve coincidere con la crescita personale di ognuno. Crediamo in uno stile che non è di facciata ma il veicolo più diretto per comunicare con l’ospite. Perché se la persona è al centro delle attività che svolge, l’ospitalità è sempre e comunque il centro di ogni attività dell’Hotel La Perla.

mErCh
 
 
 
Condividi il tuo pensiero con noi
 
 
 
torna su
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi il tuo pensiero con noi
 
comments powered by Disqus
 
torna su
 
 
 
 
Storie da leggere...
 
MP
 
Marco Pellegrini Venerdì, 3 Luglio 2015
Una bella brigata
 
Giovane, disinvolta e preparata: una nuova generazione avanza.
Leggi tutto
Attività     Cibo     Pensieri     Personalità
 
 
 
Elide Mercoledì, 13 Aprile 2016
Il valore dei valori
 
I valori indicano la strada, ma stare in carreggiata non è così facile
Leggi tutto
Bellezza     Etica     Famiglia Costa     Pensieri     Silenzio
 
 
 
Mathias Mercoledì, 16 Settembre 2015
L'Murin e la farina dei ricordi
 
Da casetta ad après ski e osteria, L’Murin è una macina di emozioni.
Leggi tutto
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 Iscriviti 
Str. Col Alt 105 - 39033 Corvara (BZ) Alta Badia - Italia      T. +39 0471 83 10 00      
Privacy     Credits     Cookies     Click to pay     Part. IVA 01231580216     Zeppelin Group – Internet Marketing