it  .  de  .  en
 
 
 
 
Argomenti:     Sport & Salute (15)  
Tags:    Bellezza     Movimento
 
Nicoletta Martedì, 12 Marzo 2013

Il risveglio muscolare

Avete mai provato il piacere del risveglio muscolare a 1600 metri?...vi posso assicurare che è una delle cose più belle e piacevoli da fare per iniziare al massimo la giornata! Provate ad immaginare di essere nella nostra SPA, posizionati lungo la grande vetrata che si affaccia sul Col Alto e di iniziare ad allungare tutti i muscoli con dolci e lenti movimenti di stretching, accompagnati da una piacevole musica rilassante!

Il risveglio muscolare
 
 
 
Dolci e lenti movimenti di stretching , la cervicale vi ringrazierà

Tutto questo diventa ancor più suggestivo se fuori cominciano a cadere silenziosi fiocchi di neve! Adoro questo momento della giornata…mi infonde serenità, oltre ad un gran benessere fisico. E la mia serenità raggiunge il top se eseguo questi esercizi all’aria aperta; ciò accade in estate, quando i nostri prati sono di un verde strepitoso, il cielo di un blu terso e l’aria ricca di ossigeno puro. Il mio corpo comincia a colmarsi di energia positiva, la stessa che cerco di trasmettere ai nostri ospiti che decidono di staccare la spina dalla solita routine quotidiana, dunque la locuzione latina “Mens sana in corpore sano” per noi è un po’ come un mantra giornaliero!
Ecco un piccolo movimento che potete trattare anche a casa. Cominciamo con lo sciogliere i muscoli del collo: ci posizioniamo in piedi con le gambe leggermente divaricate, le braccia lungo i fianchi e le spalle ben aperte. Incliniamo la testa prima sul lato destro, -rimanendo in questa posizione per almeno 10 secondi cercando di non sollevare la spalla sinistra- e poi ripetiamo lo stesso esercizio dall’altra parte, sul lato sinistro. Successivamente giriamo la testa verso destra cercando di allineare il mento alla spalla, ripetiamo lo stesso movimento dall’altra parte. Ora, in modo molto lento, creiamo delle circonduzioni prima in senso orario e poi in senso antiorario; solleviamo il mento verso l’alto, in modo da allungare bene i muscoli del collo e poi lo abbassiamo fino a toccare la parte superiore dello sterno, sentendo allungare i muscoli della cervicale. Il tutto dura circa 10 minuti… siate costanti ed eseguite questi esercizi ogni mattina, la cervicale vi ringrazierà.

Nicoletta

 
 
 
Condividi il tuo pensiero con noi
 
 
 
torna su
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi il tuo pensiero con noi
 
comments powered by Disqus
 
torna su
 
 
 
 
Storie da leggere...
 
 
Arturo Martedì, 12 Agosto 2014
Un cigno nero sulle strade delle Dolomiti
 
Anche gli chef amano la bicicletta (e il rap).
Leggi tutto
 
 
 
Michil Lunedì, 1 Agosto 2011
Maratona dles Dolomites 2011, attrazione fatale
 
Il Giulan, il grazie va a chi ha pedalato
Leggi tutto
 
 
 
Manuel Venerdì, 21 Settembre 2012
Valori condivisi
 
Felicità Signore e Signori. Il mio gravoso compito e quello di presentarvi i ...
Leggi tutto
Bellezza     Etica     Famiglia Costa     Pensieri     Silenzio
 
 
 
 

 
 
Str. Col Alt 105 - 39033 Corvara (BZ) Alta Badia - Italia T. +39 0471 83 10 00      Fax +39 0471 83 65 68
Privacy     Credits     Click to pay    Part. IVA 01231580216     Zeppelin Group – Internet Marketing